Nov 29, 2019
20 Views
Comments Off on L'epidemia di abbigliamento vintage!

L'epidemia di abbigliamento vintage!

Written by

Il vintage, per definizione, non è affatto nuovo. Ma il concetto di moda vintage sta rapidamente guadagnando slancio e si insedia bene nel suo posto guidato sulla strada principale e su Internet. Allora, cosa amiamo così tanto dei vestiti vintage? Quali sono i motivi alla base dell'epidemia vintage mondiale?

1] Cultura di celebrità

Che ci piaccia ammetterlo o no, viviamo in un mondo in cui le celebrità sono re, con più influenza e status della maggior parte dei reali! Che si tratti di attori, cantanti, modelle o personaggi televisivi, i nostri schermi e le riviste che leggiamo sono pieni dell'ultimo look della nostra icona. Negli ultimi anni le nostre celebrità preferite si sono sempre più rivolte alla moda vintage e ragazzo oh ragazzo abbiamo seguito il vestito … Che si tratti di abiti vintage, maglieria vintage, giacche vintage, scarpe vintage, gonne vintage, top vintage o vintage accessori, se lo vediamo nei glossari faremo del nostro meglio per trovare qualcosa di simile. Ha anche reso l'abbigliamento vintage più accessibile, più mainstream e più accettabile di quanto non sia mai stato prima.

2] Individualità

Conosci la sensazione. Hai trascorso settimane a prepararti per la festa dell'anno. Scegli con cura e amorevole cosa indossare, come acconciare i capelli, quale trucco e profumo indossare … La notte finalmente arriva e senti un milione di dollari che arrivi – solo per trovare il tuo incubo peggiore. Un'altra ragazza indossa esattamente lo stesso vestito come te! È una sensazione orribile e temiamo tutti, ma un effetto collaterale perfettamente realistico di "fast fashion" sulla strada principale. Quindi, come puoi assicurarti di essere l'unica ragazza in QUESTO vestito – ovviamente abiti vintage! Quando acquisti un capo di abbigliamento vintage stai acquistando un oggetto che ha un fattore molto importante: l'individualità. Sicuramente puoi acquistare pezzi che seguono le tendenze chiave, ma è altamente improbabile che qualsiasi altra ragazza abbia lo stesso oggetto vintage come te. Il tuo abbigliamento vintage può provenire da ogni angolo del globo e da qualsiasi epoca dei tempi, quindi sarà sicuramente super speciale.

3] Consapevolezza globale

Dal modo in cui alimentiamo le nostre case al modo in cui vengono raccolte le nostre immondizie, negli ultimi anni siamo diventati tutti molto più attenti all'ambiente. Siamo riusciti ad adattarci a suddividere la nostra spazzatura in scatole diverse e abbiamo investito in lampadine a risparmio energetico. Abbiamo persino smesso di lasciare la nostra TV in standby quando andiamo a letto! Ma essere più verdi non finisce qui … l'abbigliamento vintage è un modo fantastico di riciclare. Immagina quanto l'abbigliamento vintage di qualità è là fuori, migliaia e migliaia di pezzi che aspettano solo nuove case. Puoi persino vendere la tua collezione personale, che si tratti di mini-mini anni '60 troppo corti o di batwings anni '80, le aziende di abbigliamento vintage adorano sentirti. Tutti possiamo fare la nostra parte per aiutarci a vicenda e il pianeta!

4] Questioni di denaro

Conosci il vecchio detto: prenditi cura dei penny e le sterline si occupano di se stessi! Se sei finanziariamente esperto, probabilmente stai già acquistando vintage. Acquistare moda di buona qualità sulla strada principale può costare abbastanza, ma le etichette dei designer possono davvero rovinare la banca. L'acquisto di abbigliamento vintage è un modo eccellente per ottenere l'aspetto che desideri alla frazione del prezzo normale. Non solo, ma stai effettivamente facendo un investimento. Come un buon vino o un mobile antico, man mano che il tuo abbigliamento vintage invecchia, aumenta di valore.

Quindi ce l'abbiamo – risparmia denaro, sembra super elegante E individuale, mantieni il pianeta felice e segui tutte le tendenze che il tuo cuore desidera – potrebbe sembrare troppo bello per essere vero, ma i vestiti vintage possono davvero offrire la soluzione perfetta per la moda e lo stile di vita. Quindi l'unica domanda è – se non stai già acquistando abbigliamento vintage – perché no?

pinit fg en rect red 28 - L'epidemia di abbigliamento vintage!

Article Categories:
Celebrity Style Idea

Comments are closed.